La riunione segue quella dello scorso 17 aprile, sul tavolo le principali criticità del comparto.
Al centro della riunione del 30 maggio ci sarà la bozza di decreto di ricevimento del Pacchetto mobilità in Italia, in particolare si approfondirà il tema sanzioni.

Ritardi Motorizzazioni civili: Confartigianato Trasporti chiede un intervento

In una nota, Confartigianato Trasporti  ha evidenziato che tra le tematiche più calde per il settore ci sono le disfunzioni degli uffici periferici delle motorizzazioni civili.
Nella riunione del 31 maggio si discuterà anche di questo tema, soprattutto alla luce della recente introduzione del provvedimento che prevede il pagamento di una quota se si rimanda un appuntamento già fissato per effettuare la revisione.
Una “grave situazione che si protrae ormai da troppo tempo – soprattutto in alcune aree del Paese – per l’effettuazione delle revisioni dei mezzi pesanti, anche alla luce delle nuove inefficaci disposizioni che avrebbero dovuto consentire l’affidamento del servizio alle officine private”.

“La riunione, pertanto – scrive l’associazione – servirà per aprire un confronto serrato sulle problematiche della Motorizzazione, per individuare soluzioni concrete a vantaggio dell’utenza professionale, anche inerenti tipologie specifiche di trasporto come quello refrigerato, in cui gli autotrasportatori rischiano il blocco totale dell’attività a causa della mancanza di sedute per effettuare i collaudi ATP presso i CPA”.

(fonte trasporti-italia.com)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.